venerdì 6 maggio 2011

Skype conteso tra Google e Facebook,chi sarà a comprarlo?


Secondo alcuni rumors le big Google e Facebook si stanno contendendo l’acquisizione di Skype. Il significato di una simile operazione non è difficile da immaginare, Skype viene ritenuta la prima soluzione VoIP da parte degli utenti, senza entrare nei dettagli dei servizi proposti dal software ma il pacchetto che offre, affianca sia servizi a pagamento che gratuiti.
Un affare di 3-4 miliardi di dollari circa

Per Facebook l’acquisto di Skype gioverebbe molto nel social network, offrendo così la possibilità di chiamare i propri amici direttamente dalla piattaforma stessa (forse con un proponibile pulsante call). 


Stessa cosa per Google, un’acquisizione simile significherebbe prendere una community non di poco valore.
Nonostante i suoi 124 milioni di contatti al mese, la redditività di Skype, proprio per la gratuità dei suoi servizi, è molto limitata e la pubblicità non è mai decollata. Per questo motivo, la prossima fase di crescita non può che passare attraverso un'alleanza di carattere industriale.

Va ricordato inoltre che Skype è stata già acquistata una volta nel 2005 da un altro colosso, eBay, per 3,1 miliardi di dollari, però si è rivelato un flop tanto da rivendere la quota di maggioranza per 1,9 miliardi nel 2009, detenendo ancore un terzo delle azioni.

Fin ora però niente di tutto ciò è concreto quindi non ci rimane che aspettare e stare a vedere.
E Secondo voi chi lo comprerà? Facebook o Google?

0 commenti:

Posta un commento