mercoledì 11 maggio 2011

Nuovo concorrente per l'acquisizione di Skype


Ultimamente si parla sempre più vivacemente di un acquisizione riguardante Skype e gli acquirenti interessati erano Facebook e Google,(come possiamo notare nel post: Skype conteso tra Google e Facebook,chi sarà a comprarlo? )ma ovviamente le cose si evolvono e la voglia di riuscire a raggiungere Skype è arrivata anche in zona Microsoft.
Il popolare servizio voip piace a tutti e ovviamente i vantaggi sono molteplici. Microsoft è la nuova azienda interessata a Skype e in queste ore è arrivato un comunicato ufficiale che porterà delle novità interessanti. Secondo Gigaom, l’esistenza di un servizio di messaggistica immediata di Microsoft, ovvero Windows Live, rende abbastanza inutile dal punto di vista strategico l’eventuale acquisizione di Skype.

L’acquisizione di Skype potrebbe però portare al colosso di Redmond un’eredità costituita da fondamentali rapporti con gli operatori telefonici, specialmente statunitensi come ad esempio Verizon, per spingere i produttori hardware ad adottare Windows Phone 7 sui propri telefoni.
Che cosa ne pensate? Secondo voi Microsoft potrebbe vincere il premio finale? Ovviamente la possibilità di avere il popolare servizio voip, su tablet, smartphone e pc piacerebbe a tantissime persone.
Varrà la regola "tra i due litiganti il terzo gode"???Staremo a vedere il susseguirsi della vicenda.

0 commenti:

Posta un commento