giovedì 26 maggio 2011

Beastly



Mio voto:

5

Titolo Originale: Beastly
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Drammatico,Fantascienza,Romantico
Durata: 90'
Regia: Daniel Barnz
Sito Ufficiale: http://beastlythemovie.com/        (sito ufficiale)
                    http://www.videa-cde.it/beastly/ (sito italiano)
Cast: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Peter Krause, Dakota Johnson, Erik Knudsen, Mary-Kate Olsen, Karl Graboshas, Lisa Gay Hamilton, Neil Patrick Harris, Gio Perez
Produzione e distribuzione: CBS Films, Storefront Films - Videa
Uscito nelle sale: 11 Maggio 2011
Trama: Un ricco e bellissimo ragazzo di Manhattan, Kyle, umilia pubblicamente una giovane compagna di scuola, Kendra, tanto misteriosa quanto apparentemente insignificante. Kyle non sa però che Kendra è in verità una strega: diventa così vittima di un incantesimo che gli sfigurerà il corpo. L'unica possibilità di salvezza è che Kyle, entro due anni, trovi il vero amore.
Trailer:



Commenti: Tratto dall'omonimo romanzo di Alex Flinn e ovviamente ispirato al classico "La bella e la bestia" volto a spingere a guardare al di là delle apparenze al fine di scoprire la vera bellezza interiore.
Una trama fin troppo scontata e prevedibile, anche l'idea per quanto possa essere originale rimane piuttosto ridicola e mal realizzata.
Si spaccia anche per film Horror ma non ha niente a che fare con questo genere.
Incarna il classico film per teenager è infatti adatto ad un pubblico poco esigente e ai fan di film come Twilight(essendo simile) per tutto il resto del pubblico è un film evitabile.


Frasi del film: 
  • E' una cosa triste vedere morire il romanticismo,mi fa piangere il cuore. (Lindy)
  • Non è importante come mi vedono le altre persone,è importante solo come mi vedo io. (Will il cieco)
  • Cara Lindy, stavo pensando alle lettere, quelle vere, quelle scritte a mano e a quanto sia triste che nessuno le scriva più. Quindi ho deciso di scrivertene una. E continuerò a scriverti ogni giorno per molto, molto, molto tempo. Perché... Perché… Perché credo di essermi innamorato di te. (Kyle)
  • Io guardo te, e preferisco guardare te che tutti i ritratti del mondo! (Kyle) 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dire che il film sia scontato è giusto, anzi. Ma non possiamo dire che per questo lo sia anche il libro. Oggi l'ho potuto vedere dopo tantissimo tempo e devo dire di essere rimasta davvero molto, molto delusa. La trasformazione, la storia d'amore, la ''strega'', il padre e in pratica tutta la storia sul libro sono davvero magnifici e vederli trasformarsi così beh.. mi dispiace davvero per Alex Flinn

Totorn ha detto...

Sono d'accordo con la tua opinione,spesso poi un libro è migliore perchè ci riesce a trasmettere immagini che noi riflettiamo in maniera personale,è difficile riportare tali immagini trasmesse nel cinema, ma sicuramente prima di provarci si decide se avere come finalità un film ben realizzato o un film per fare soldi e questa trasposizione rispecchia sicuramente la seconda opzione.

Posta un commento