sabato 28 maggio 2011

In arrivo primo TV 3D senza occhialini


La tecnologia 3D ormai la conosciamo tutti, poi c'è chi è pro e chi è contro questa tecnologia.Nel frattempo essa avanza e si evolve sempre più velocemente.Sarebbe fantastico vedere tutti i migliori film in versione alta definizione e gustarsi ogni spettacolo senza però dover indossare gadget vari. Nel commercio elettronico si stanno facendo strada pian piano, i nuovissimi televisori 3D, dispositivi che offrono una qualità suprema.
Gli occhiali 3D per vedere i contenuti multimediali sui televisori di nuova generazione, ad alcune persone creano dei seri problemi, per questo motivo dal Giappone arriva una fantastica novità, ovvero il primo televisore 3D senza l'utilizzo degli occhialini.

La rivoluzione in questo campo l’ha segnata la nuova consolle Nintendo 3DS, regalandoci un sorprendente 3D, realizzato benissimo, senza indossare occhialini. Questo accade poichè viene sfruttata la teoria dell’autostereoscopia: ponendo nello schermo due lenti che separano l’immagine per l’occhio sinistro e per l’occhio destro, il nostro cervello unisce il tutto visualizzando il 3D.

Dopo la console portatile di Nintendo, che appunto non richiede l’utilizzo degli occhiali, Nissho Electronic (Azienda Giapponese) ha creato e già messo in commercio un nuovissimo televisore da 52 pollici Full HD con tecnologia 3D e naturalmente non sarà necessario utilizzare gli occhiali 3D per ammirare i film trasmessi in tv. Il costo di questo televisore di ultima generazione per ora si aggira sui 15.000 euro, una fortuna visti gli attuali prezzi dei televisori 3D dotati di occhiali e già disponibili in Italia.
Questo display autostereoscopico è uno dei più grandi mai prodotti e messi in commercio.

Naturalmente l’idea di un televisore senza occhialini è davvero fantastica, ma bisognerà attendere qualche anno per vedere i prezzi diminuire e poter accedere a costi magari un po’ meno levati.

0 commenti:

Posta un commento