Durante la fiera E3 di Los Angeles, Nintendo ha avuto finalmente il coraggio di presentare in maniera ufficiale la
nuova console Wii U. Si tratta della versione innovativa che andrà a sostituire l’attuale Wii disponibile in milioni di case italiane. L’obiettivo di Sony è quello di rivoluzionare il modo di giocare delle persone offrendo un’
interazione più completa.
La base di questa rivoluzione sarà un nuovo
joypad tablet, equipaggiato con touchscreen e tasti frontali, direzionali e di controllo per gestire al meglio ogni sezione di gioco. All’interno di Wii U saranno integrati:
una fotocamera, un accelerometro, un microfono e uno speaker che vi permetterà di eseguire molteplici cose.
Il controller della Wii U permetterà di visualizzare il gioco sullo schermo portatile anziché sulla TV ma offrirà addirittura la possibilità di inviare e ricevere contenuti in modalità streaming dalla TV, simulare oggetti per terra, disegnare e anche
effettuare delle videochiamate.
Insomma
Wii U non sarà più una semplice console ma un dispositivo di intrattenimento digitale, siete pronti a questa rivoluzione oppure preferite la versione attuale di Wii? In ogni caso ricordiamo a tutti gli utenti interessanti che la nuova console avrà una retro compatibilità completa con i giochi della wii e con Wimote e Plus.
Secondo le ultime informazioni, il prezzo di vendita in America si aggirerà intorno ai
250 dollari, se fosse una notizia confermata si tratterebbe di un prezzo davvero competitivo. Inoltre, Wii U sarà equipaggiata con scheda video Radeon CPU IBM con risoluzione Full HD e il tablet joypad sarà incluso nella confezione.
0 commenti:
Posta un commento