giovedì 30 giugno 2011

Mr. and mrs. Smith


Mio voto:

7

Titolo Originale: Mr. and Mrs. Smith
 Nazione: USA
 Anno: 2005
Genere: Azione
Durata: 120'
Regia: Doug Liman
Sito Ufficiale: -
Cast: Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero
Produzione e distribuzione: New Regency Pictures - 01 Distribuzione
Uscito nelle sale: 02 Dicembre 2005
Trama: John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacita’. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realta’ due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio….ed e’ qui che inizia il vero divertimento, perche’ devono usare le loro formidabili capacita’ per sottoporre il loro rapporto a un test definitivo.
Trailer:



Commenti: Dal regista Doug Liman, gia' autore della serie televisiva "O.C",non ci si poteva non aspettare un minimo di passione mischiata all'azione che forma un ottimo passatempo.
Più che la trama è il cast che regge il film con delle ottime interpretazione da parte di Brad Pitt e Angelina Jolie in totale alchimia che inoltre porterà al successivo matrimonio tra i due(nella realtà ovviamente).
Un mix piacevole tra divertimento, azione e romanticismo.
Forse un pò superficiale e con qualche buco ma riesce a divertire,a mantenere un buon ritmo e a coinvolgere lo spettatore.
Un film adatto ad ogni tipo di pubblico, ideale per passare una bella serata senza pensieri.


Frasi del film: 
  • Opzione "A". Tu parli, noi ascoltiamo. Indolore.
    Opzione "B". Tu non parli, io ti strappo i pollici con le pinze... Ti farà male.
    Opzione "C"... Posso variare un poco i dettagli, ma il succo è che tu muori.
    (John) [Durante l'interrogatorio a Benjamin Danz]
  •  
  • Dottore: Con quale frequenza avete rapporti sessuali?
    Jane: Non capisco la domanda...
    John: Sì, mi sono perso... Anche questa è una domanda da 1 a 10?
    Jane: No perché cioè... Uno è molto poco o niente?
    Jane: Tecnicamente parlando, zero sarebbe niente.
    [alla fine del film la scena si ripete]
    John: Mi rifaccia la domanda sul sesso.
    Dottore: Certo... Da uno a...
    John: Dieci!
  • [Parlando delle nuove tende comprate da Jane]
    Jane: Se non ti piacciono, le riporto indietro.
    John: Non mi piacciono.
    Jane: Ci farai l'abitudine.
    John: Certo.
  • John: Balla con me.
    Jane: Tu non balli.
    John: Faceva parte della mia copertura, dolcezza!
    Jane: Anche l'essere bradipo?
  • Jane: Sei ancora vivo, amore?
    [John geme fingendo di essere ferito]
    John: La tua mira fa schifo quanto quello che cucini!
  • John: Amore, devo dirtelo: Sono stato sposato con un'altra prima di te.
    [Jane frena di colpo durante l'inseguimento]
    John: Cristo santo! Sei impazzita? Cosa hai che non va?
    Jane: Tu!
    John: È stata una di quelle cose da ubriaco a Las Vegas!
    Jane: Ah! Meglio ancora! Nome e codice fiscale!
    John: No! Tu non la uccidi!
  • John: Dimmi... Quanti?
    Jane: È importante?
    John: Comincio prima io?
    Jane: Va bene.
    John: Non ho tenuto il conto preciso, ma... direi intorno alla cinquantina, sessantina. Mi sono dato da fare, ma la cosa importante...
    Jane: 312.
    John: 312? Come hai fatto?
    Jane: A volte anche due alla volta.
  • John: La prima volta che ci siamo visti, dimmi che hai pensato?
    Jane: Dimmelo tu.
    John: Io ho pensato che eri bella come la mattina di natale. non saprei come dirlo diversamente.
    Jane: E perché me lo dici proprio adesso.
    John: Forse alla fine uno ripensa all'inizio.   


Curiosità:
  • Il film è entrato in pre-produzione nel 2003 e i ruoli di Jane e John Smith erano stati inizialmente affidati a Nicole Kidman e Brad Pitt. Tuttavia, prima dell'inizio delle riprese, la Kidman ha dovuto rinunciare per impegni concomitanti e lo stesso Brad Pitt ha momentaneamente abbandonato il progetto.
  • In questa fase, Johnny Depp e Will Smith sono stati presi in considerazione per il ruolo di John Smith, Catherine Zeta-Jones, Cate Blanchett Gwen Stefani e Aishwarya Rai per il ruolo della moglie Jane. Alla fine la scelta è caduta su Angelina Jolie e a quel punto lo stesso Brad Pitt è rientrato a fare parte del progetto.In fase di produzione sarà di nuovo Brad Pitt ad abbandonare nuovamente il film, ma solo per i tre mesi necessari a recitare sul set di Ocean's Twelve.
  • Per la realizzazione del film sono stati spesi circa 110.000.000 dollari, incassandone 478.336.279.
  • Angela Bassett fu scelta per il ruolo di capo di Mr. Smith. Tutte le scene in cui compariva furono però tagliate in fase di montaggio, così del suo contributo al film resta solo la voce, in alcune scene.
  •  
  • L'abitazione coniugi Smith si trova al numero 637, che in inglese viene tradotto come "Always and Forever": 6 sono le lettere della parola "always", 3 quelle della parola "and" e 7 quella della parola "forever".
  •  
  • Nella scena in cui Eddie riceve i due messaggi con le taglie di 400.000 dollari su John e Jane Smith, i dati anagrafici riportati sono quelli di Brad Pitt e Angelina Jolie.
  •  
  • Molte delle scene del trailer non sono poi presenti nel film, da Brad Pitt che spara in sella ad una bici al corpo di un uomo che cade dal furgoncino Ashley Furniture.
  •  
  • La versione narrativa del film presenta allusioni ad una Mrs. Smith dall'aspetto simile a quello di una star del cinema (allusione ad Angelina Jolie) e un Mr. Smith simile a Brad Pitt.
  •  
  • Negli USA, la ABC ha promosso la nascita di una serie TV ispirata alle gesta di Mr. e Mrs. Smith. Simon Kinberg e Doug Liman sono quindi tornati all'opera, ma orfani dei due protagonisti: Brad Pitt e Angelina Jolie non hanno infatti voluto prendere parte al progetto per il piccolo schermo. Le riprese del pilota sono già iniziate e a vestire i panni di John e Jane Smith saranno rispettivamente Martin Henderson e Jordana Brewster.
  •  
  • Durante le riprese del film Angelina Jolie e Brad Pitt si sono innamorati.
Leggi tutto...

Google rinnova l'HomePage


Google non smette mai di rinnovarsi e dopo aver presentato il suo nuovo social network Google+ presenta anche una nuova interfaccia grafica ricca di cambiamenti.

La pagina ha subito un totale restyling grafico. Il look è rimasto semplice e pulito, ma dietro a tutto c’è l’utilizzo di nuove tecnologie web come HTML5 e WebGL. Il cambiamento non riguarda solo la versione desktop ma è stato esteso anche alla versione mobile.

Per quanto riguarda la home page classica Google ha colorato la barra superiore di nero e aggiunto una piccola linea rossa che si posiziona proprio sopra alla sezione in cui stiamo lavorando, Web, Immagini, News, Gmail o qualunque essa sia.


Cambiamenti più corposi hanno invece caratterizzato il motore di ricerca nella sua versione mobile. Qui la barra superiore è stata condita di grandi icone che vanno ad identificare i tab Web, Immagini, Places e News. Tale introduzione permetterà una selezione più semplice sugli schermo touchscreen che stanno dominando il mercato.




Ecco quali sono stati tutti i cambiamenti nel dettaglio:
  • Google cambia il design nell’HTML5, dando spazio a maggiore professionalità, velocità e qualità
  • L’interfaccia si attaglia ad una molteplicità di schermi, donando lo stesso impatto visivo dovunque
  • Sono stati eliminati tutti gli elementi inutili dalla pagina. Anche i pulsanti di ricerca sbiadiscono e si attivano soltanto al passaggio del mouse

Inoltre, nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti di design anche su Gmail, Google Maps ed altri servizi made in Google

Dando uno sguardo alla prima versione di Google (interfaccia grafica del 1998), si può osservare quanto l’azienda di Mountain View si sia impegnata per offrire sempre il massimo ai propri utenti, rimanendo al passo con i tempi e migliorando di anno in anno le proprie funzionalità.

Leggi tutto...

Arriva Google+ il nuovo social network


Come potete notare dal titolo e come comunicato due giorni fa sul blog ufficiale della casa di Mountain View, Big G lancia un nuovo progetto che è una vera e propria sfida dichiarata a Facebook. L’intenzione è evidente, non solo per la netta somiglianza tra la veste grafica di Google+ e quella del colosso di Zuckerberg, ma anche per tutte le funzionalità a disposizione, dalla condivisione, all’utilizzo del +1 al posto del Mi Piace, il pubblico a cui è rivolto il progetto e la chiara volontà da parte di Google di togliere quote di mercato al social network blu. Ma esistono sostanziali differenze tra il nuovo social network di Google e quello di Zuckerberg.
La battaglia si gioca soprattutto sul campo della privacy, un po’ bistrattata dal social network di Zuckerberg e che invece Google promette di aiutarci a salvaguardare.

Dopo il fallimento di Buzz, il contestato servizio di microblogging integrato in Gmail, Google prova di nuovo a sferrare un attacco a Facebook, con un pacchetto di servizi orientati al social-networking che rientrano all’interno di un più vasto contenitore il cui nome è Progetto Google+, da leggere Google Plus.

Un social network che promette di “condividere sul Web come nella vita reale“. ”Vogliamo fare di Google un posto migliore includendo voi, le vostre relazioni e i vostri interessi. È da questa necessità che nasce il Progetto Google+”  questo sono le intenzioni che vengono riportate nella pagina di presentazione del servizio.



Vediamo un pò le varie funzionalità di questo nuovo social network:
Tutto è basato su sette grossi pilastri: Cerchie (Circles), Spunti (Sparks), Videoritrovi (Hangouts), Chat di gruppo (Huddle), Instant Upload, Mobile e Google Plus One.

  • Circles:  A differenza di Facebook, gli ingegneri di Google hanno capito che le relazioni che governano la vita quotidiana non sono tutte uguali, abbiamo infatti amici, colleghi di lavoro, insegnanti, conoscenti e molti altri tipi di relazioni diverse. Per questo motivo Google+ divide le nostre amicizie in cerchie, ognuna delle quali può essere creata e personalizzata a piacere. In questo modo ogni volta che andremo ad aggiornare il nostro stato o a caricare un’immagine, potremo decidere a quali di queste cerchie consentire la visualizzazione. Niente più dipendenti licenziati per i messaggi scritti sulla propria bacheca!
  • Sparks: Genera un feed di contenuti altamente provenienti da tutta la rete riguardanti gli argomenti che sono stati aggiunti ai propri preferiti. Una volta impostati gli argomenti che più ci piacciono, saremo continuamente aggiornati su notizie, video e immagini prese direttamente dal web. Ovviamente potremo condividere con i nostri amici le news più interessanti e le immagini più belle.
  • Hangouts: Una sorta di video chat che combina l’incontro casuale con il video in diretta multi-utente. Con questa funzionalità potremo infatti videochiamare uno o più amci simultaneamente, direttamente dall’interfaccia web di Hangouts o dall’applicazione mobile per Android.
  • Huddle: E' la chat di gruppo, rappresenta uno strumento per scambiarsi messaggi diretti con uno o più persone di una determinata cerhia. Al momento non si capisce se la chat è limitata al solo testo o se sarà possibile inviarsi immagini e video.
  • Instant Upload: Il quinto elemento riguarda l’instant upload che permette l’invio instantaneo di immagini e video direttamente dal proprio smartphone, per essere poi condivise con le cerchie di amici più adatte in un successivo momento.
  • Mobile e Google Plus One: Il sesto elemento è l’aspetto mobile. Google+ può essere utilizzato direttamente da qualsiasi smartphone dotato di un browser web e da tutti i dispositivi Android con l’apposita applicazione. L’azienda precisa inoltre che a breve sarà rilasciata un’applicazione per iPhone e iPad.
Una curiosità per i più appassionati: parte dell’interfaccia di Google+ è stata realizzata da Andy Hertzfeld, uno dei designer dietro l’interfaccia del primo Mac, che lavora per l’azienda di Mountain View dal 2005.

Il mercato dei social network è già molto affollato, i leader del settore sono piuttosto ben delineati e riuscire a competere con tali soggetti diversi anni dopo il loro debutto sul web non è impresa facile, soprattutto se si considerano statistiche e dati di crescita della storia di Facebook, tuttovia non è impossibile. 

Google+ è attualmente in fase di prova con accesso limitato ed è disponibili solo su invito.
Se non l’avete ancora fatto, potete richiedere un invito attraverso la pagina appositamente allestita.


Leggi tutto...

mercoledì 29 giugno 2011

40 giorni & 40 notti


Mio voto:

6.5

Titolo Originale: 40 Days and 40 Nights
 Nazione: USA
 Anno: 2001
Genere: Commedia,Romantico
Durata: 101'
Regia: Michael Lehmann
Sito Ufficiale: -
Cast: Josh Hartnett, Shannyn Sossamon, Monet Mazur, Maggie Gyllenhaal, Emmanuelle Vaugier, Vinessa Shaw
Produzione e distribuzione: Working Title Films - UIP
Uscito nelle sale: 10 Maggio 2002
Trama: In seguito ad una relazione finita molto male, un giovane fa il voto di rimanere casto per 40 giorni e 40 notti, ma proprio in questo periodo trova la ragazza dei suoi sogni e sarà dura per lui mantenere la parola data.
Trailer:



Commenti: Un film incentrato sul voto di castità senza una vera e propria motivazione convincente sul perchè di questo.
Una trama scorrevole con attori senza lode né infamia.
Insomma un film modesto che induce lo spettatore a non farsi troppe domande per godersi al meglio un film senza troppe pretese.
Anche se poco impegnativo rimane gradevole, riuscendo anche a divertire in svariate scene.
Una commedia, anche se un pò volgare, che però riesce a tenere compagnia senza annoiare.


Frasi del film: 
  • Okey. Siamo qui tutti e due che pensiamo al sesso perché non possiamo pensare al sesso, perché non possiamo parlare di sesso e certamente non possiamo fare sesso. E allora che ci facciamo qui? (Erica)
  • Io so perché si chiama “cappella”. Perché è una cosa sacra! (Ryan)
  • Gli uomini sono come animali, la qualità della loro vita ruota intorno all'uso del pene. (Susie)
 
Leggi tutto...

Red



Mio voto:

6.5

Titolo Originale: Red
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Azione,Commedia,Thriller
Durata: 111'
Regia: Robert Schwentke
Sito Ufficiale: http://www.red-themovie.com/ (sito ufficiale)
                    http://red.libero.it/                    (sito italiano)
Cast: Bruce Willis, Morgan Freeman, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, John Malkovich, Julian McMahon, Karl Urban, Richard Dreyfuss, Brian Cox, James Remar, Ernest Borgnine, Michelle Nolden
Produzione e distribuzione: DC Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Summit Entertainment - Medusa
Uscito nelle sale: 11 Maggio 2011
Trama: Frank Moses (Willis) è un ex agente segreto operativo della CIA, che ora vive una vita tranquilla e solitaria. Almeno fino al giorno in cui si fa vivo un commando armato, con l'intenzione di ucciderlo. Con l'identità compromessa, e la vita della sua compagna (Sarah Mary-Louise Parker) in pericolo, Frank è costretto a rimettere insieme la sua vecchia squadra, nel disperato tentativo di sopravvivere.
Trailer:



Commenti:
Un cast di veterani che però non bastano a far decollare un film che sa di visto e rivisto.
Tempismo perfetto e prevedibilità la fanno da padrone in un film che nonostante le buone recitazioni non riesce mai a spiccare il volo.
Una trama leggera e graduale con svariate scene alternate d'azione e ironia.
Difatti si può definire la tipica pellicola d'azione, che mescola intrighi governativi con uno humor sagace.
Rimane un film piacevole da vedere senza troppe pretese.


Frasi del film: 
  • Vecchio sto cazzo! (Marvin Boggs)
  • Per ogni problema c'è una soluzione! (Joe Matheson)
  • Qualcosa di brutto dovrà succedere molto presto. (Marvin Boggs)
  • Frank Moses: E' stato bello!
                                                  Joe Matheson: Bello e folle. Ma non avrei mai voluto un'altra vita.
     
Leggi tutto...

lunedì 27 giugno 2011

WikiLove approda su Wikipedia


Al giorno d’oggi l’apprezzamento di un contenuto web da parte degli utenti è molto importante e non solo verbalmente ma anche fisicamente.
Per questo motivo milioni di siti hanno integrato il tasto Mi Piace in stile Facebook, per permettere i potenziali clienti o visitatori di dire la propria opinione su una serie infinita di argomenti.
Anche Wikipedia si sta adattando ai tempi che corrono e presto inserirà il tasto WikiLove al suo portale, un nuovo strumento per dimostrare il proprio apprezzamento verso un utente di Wikipedia.

L'opzione in questione, tuttavia, non sarà presente su tutte le pagine di Wikipedia ma soltanto sulle pagine degli utenti e sulle relative pagine di discussione.

Lo strumento nasce dopo una ricerca di Wikimedia Foundation sul comportamento degli utenti attivi di Wikipedia verso quelli novizi. Come dimostrato dallo studio, gli utenti meno esperti di Wikipedia vengono spesso criticati o ricevono degli avvisi dei provvedimenti nei loro confronti da parte degli utenti più competenti, mentre andrebbero istruiti su quello che si può fare e come va fatto con più comprensione. Con WikiLove sarà più facile assegnare i Wikioscar (un tipo di riconoscimento per il lavoro dei contributori di Wikipedia) che dovrebbe stimolare il lavoro degli utenti.
Il pulsante WikiLove è stato creato a forma di cuore e attualmente è attivo sulla pagina prototipo di Wikipedia e dovrebbe approdare sulla Wikipedia in lingua inglese il 29 giugno 2011.
Ci vorrà ancora del tempo prima che WikiLove vega introdotto anche nella versione italiana dell’enciclopedia. Se non gradita, l'opzione potrà essere disattivata nelle impostazioni dell'account utente dell'enciclopedia.

Cosa ne pensate?Quest'opzione servirà davvero ad aumentare la già enorme popolarità di Wikipedia?
Leggi tutto...

domenica 26 giugno 2011

Presentata ufficialmente la nuova Wii U


Durante la fiera E3 di Los Angeles, Nintendo ha avuto finalmente il coraggio di presentare in maniera ufficiale la nuova console Wii U. Si tratta della versione innovativa che andrà a sostituire l’attuale Wii disponibile in milioni di case italiane. L’obiettivo di Sony è quello di rivoluzionare il modo di giocare delle persone offrendo un’interazione più completa.

La base di questa rivoluzione sarà un nuovo joypad tablet, equipaggiato con touchscreen e tasti frontali, direzionali e di controllo per gestire al meglio ogni sezione di gioco. All’interno di Wii U saranno integrati: una fotocamera, un accelerometro, un microfono e uno speaker che vi permetterà di eseguire molteplici cose.
Il controller della Wii U permetterà di visualizzare il gioco sullo schermo portatile anziché sulla TV ma offrirà addirittura la possibilità di inviare e ricevere contenuti in modalità streaming dalla TV, simulare oggetti per terra, disegnare e anche effettuare delle videochiamate.
Insomma Wii U non sarà più una semplice console ma un dispositivo di intrattenimento digitale, siete pronti a questa rivoluzione oppure preferite la versione attuale di Wii? In ogni caso ricordiamo a tutti gli utenti interessanti che la nuova console avrà una retro compatibilità completa con i giochi della wii e con Wimote e Plus.

Secondo le ultime informazioni, il prezzo di vendita in America si aggirerà intorno ai 250 dollari, se fosse una notizia confermata si tratterebbe di un prezzo davvero competitivo. Inoltre, Wii U sarà equipaggiata con scheda video Radeon CPU IBM con risoluzione Full HD e il tablet joypad sarà incluso nella confezione.
Leggi tutto...

sabato 25 giugno 2011

Dogma


Mio voto:

6.5

Titolo Originale: Dogma
 Nazione: USA
 Anno: 1999
Genere: Commedia
Durata: 130'
Regia: Kevin Smith
Cast: Ben Affleck, Matt Damon, Linda Fiorentino, Salma Hayek, Chris Rock, Jason Lee, Alanis Morissette
Produzione e distribuzione: Scott Mosier, Kevin Smith - Eagle Pictures
Uscito nelle sale: 27 giugno 2003
Trama: Due angeli ribelli cacciati dal paradiso sono costretti a trascorre la loro esistenza in un particolare inferno: lo stato americano del Wisconsin. Il loro maggior desiderio è quello di tornare a casa, in paradiso. Per fare ciò sono disposti a tutto. Anche a sacrificare l'esistenza stessa del mondo.
Trailer:



Commenti: Il Vangelo secondo Kevin Smith.
Simpatica l'idea del regista/personaggio(nei panni di Bob "Zittino") che risolve i problemi.
Cast dai grandi nomi che però non offre grandi interpretazioni mostrandosi piuttosto svogliati con personaggi in ruoli(ad esempio quello di Dio) non consoni.
Pur portando avanti degli interessanti spunti di riflessione la trama si perde strada facendo fino a diventare caotica e banale.
L'idea di fondo è buona ma la realizazzione del film è fin troppo mediocre e scontata.
Nonostante tutto si rivela essere un film divertente, forse da definire demenziale, che va preso con il giusto spirito(poco sul serio).


Frasi del film: 
  •  Una delle ultime sacre promesse fatta a Pietro il primo papa da parte del figlio di Dio prima che morisse fu: "Ciò che tu riterrai giusto in terra lo riterrò giusto in paradiso" (Bartleby)
  • Non si può essere rompipalle se non si hanno le palle! (Bartleby)
  • Benché dopo dieci minuti diventi evidente, View Askew dichiara che questo film è, dall'inizio alla fine, una commedia surreale che non va presa sul serio. Insistere sul fatto che quanto segue sia incendiario o provocatorio significa fraintendere le nostre intenzioni ed emettere un giudizio inopportuno; emettere giudizi spetta solo e unicamente a Dio (questo vale anche per i critici cinematografici... scherziamo). Quindi, per favore, prima che pensiate che questa sciocchezza di film possa nuocere a qualcuno, ricordare: anche Dio ha un senso dell'umorismo... Prendete l'Ornitorinco. Grazie e buona visione. P.S. Porgiamo le nostre sincere scuse a tutti gli amanti dell'Ornitorinco che si sono offesi per questo sconveniente commento. Noi di View Askew rispettiamo il nobile Ornitorinco e non è nostra intenzione mancare in qualche modo di rispetto a queste stupide creature. (Avvertenza ai titoli di testa)
  • Nessun piacere, nessun peccato, nessuna estasi è più intensa dell'aria condizionata. (Azrael)
  • Gli essere umani non hanno né la capacità uditiva né quella psicologica per sostenere il maestoso potere della vera voce di Dio. Sentendola la tua mente sprofonderebbe e il tuo cuore esploderebbe nel petto. Ci abbiamo rimesso cinque Adami prima di capirlo. (Metatron)
  • Nessun danno, nessun fallo. (Loki)
  • Dici a una persona che sei il Metatron e ti guardano stralunati. Citi un film di Charlton Heston e all'improvviso sono tutti docenti di teologia! (Metatron)
  • Una volta ero un astratto! (Serendipity)
  • Lei può ricostruirti. Ha la tecnologia per farlo. Può farti stare meglio. Renderti più forte, più veloce. (Metatron)
  • Mi sento come Han Solo, tu sei Chewbacca, lei è Obi Wan Kenobi e siamo in quel fetido e orrendo bar! (Jay)
  • Il genocidio di massa è l'attività più estenuante che esista, alla pari del calcio. (Loki)
  •  Siamo stati mandati da colui che è, io sono si chiama! (Apostolo)
Leggi tutto...

venerdì 24 giugno 2011

Cellulari con display AMOLED pieghevoli: il futuro della telefonia mobile



Come afferma un articolo di gekissimo gli Smartphone sono una delle più importanti innovazioni degli ultimi anni, ed hanno permesso alle persone di avere accesso ad Internet virtualmente da qualunque luogo, a condizione che ci sia “campo”.
Il problema è che i telefoni cellulari devono essere piccoli, stare in tasca, e questa riduzione delle dimensioni del display rende spesso i testi poco leggibili.
Una possibile soluzione al problema potrebbe arrivare dalle ricerche del Samsung Advanced Institute of Technology nella Corea Meridionale, dove i ricercatori avrebbero sviluppato un pannello AMOLED in grado di essere piegato in due senza perdere luminosità nel processo.
Dopo essere stati piegati per 100.000 volte questi schermi infatti hanno perso solo il 6% di luminosità nella zona dove c’è la piega, cioè su una superficie di un solo millimetro.

Un prodotto di questo genere potrebbe portare a nuovi interessanti sviluppi nella telefonia mobile del futuro, dove i telefoni cellulari potranno avere display molto più ampi pur restando abbastanza piccoli da stare comodamente in tasca.
Un altro vantaggio di questa tecnologia sta nel fatto che il display ripiegato su se stesso si protegge da solo dai graffi quando è chiuso, riducendo il rischio di rovinare lo schermo del telefono quando lo si trasporta in tasca o in borsa in compagnia delle “pericolosissime” (almeno per il telefono) chiavi di casa.

Anche i Tablet PC potrebbero beneficiare di una tecnologia di questo tipo, permettendo la produzione di dispositivi con display da 10 pollici che sono comunque in grado di essere piegati per stare nella tasca posteriore dei nostri jeans come i Tablet dotati di display da 7 pollici (dove però leggere diventa molto complesso e faticoso per la vista).
Al momento si tratta ovviamente solo di una ricerca, e nessun prodotto utilizza ancora questa tecnologia, ma in futuro potrebbe diventare una tecnologia fondamentale per lo sviluppo di nuovi terminali mobili.

Leggi tutto...

domenica 19 giugno 2011

Allcdcovers: scarica qualsiasi copertina di cd e dvd



Se cercate copertine di cd musicali, cover di film in dvd, o di videogames e avete paura di perdervi nei meandri del Web, ora esiste Allcdcovers: un sito che contiene in archivio migliaia di copertine di cd e dvd ma anche cartoni animati e altro ancora.

Questo sito facilita la nostra ricerca permettendoci di ricercare all’interno dell’archivio attraverso delle categorie poste in ordine alfabetico ed ogni cover ha una propria scheda descrittiva del prodotto nella quale vengono messi a disposizione degli utenti anche i link all’acquisto su Amazon ed al download gratuito delle copertine (front, back, CD), con i link esterni per la ricerca di torrents, trailers, sottotitoli, ed altro.

Il sito è in inglese ed ha anche un lato social che permette agli utenti di aiutarsi a vicenda nella richiesta di cover non ancora inserite nell’archivio di Allcdcovers.
Sicuramente la vostra richiesta verrà soddisfatta.

Il servizio è ovviamente gratuito e la registrazione facoltativa.
Leggi tutto...

venerdì 17 giugno 2011

One Hour Photo


Mio voto:

7

Titolo Originale: One Hour Photo 
 Nazione: USA
 Anno: 2002
Genere: Thriller
Durata: 96'
Regia: Mark Romanek
Cast: Robin Williams,Connie Nielsen, Michael Vartan, Gary Cole, Eriq La Salle
Produzione e distribuzione: Pamela Koffler, Christine Vachon, Stan Wlodkowski - 20th Fox
Uscito nelle sale: 18 Ottobre 2002 
Trama: Sy Parrish è uno scialbo dipendente di un laboratorio di sviluppo fotografico, disposto a tutto pur di salvare l'apparente felicità della famiglia Yorkin. La famiglia che non ha mai avuto, ma di cui desidererebbe fare parte.
Trailer:



Commenti: Una trama che sicuramente poteva essere sviluppata meglio.Il film rimane in ogni caso godibile, grazie anche alla magnifica interpretazione di Robin Williams che dimostra di saper interpretare qualsiasi ruolo.
Un film incentrato sulla solitudine, sugli effetti che ne deriva e del bisogno di compagna dell'uomo.
Ottima la colonna sonora accompagnata da una fotografia di altissimo livello
Ogni scena del film esprime solitudine e desolazione.
Rimane un'ottima idea di fondo che sono sicuro poteva essere sviluppata meglio in un film curioso,scettico e inquietante.


Frasi del film: 
  • Nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare. (Sy Parrish)
  • C'è chi pensa che questo sia un lavoro da commessi, chi è convinto che qualunque idiota che abbia frequentato un corso di due giorni sia in grado di dominare l'arte di produrre stampe perfette in meno di un'ora. Invece come spesso accade è molto più difficile di come possa sembrare.  (Sy Parrish)
  • I miei clienti non se ne rendono conto, ma le istantanee sono il loro modo di esorcizzare il passare del tempo. Il diaframma scatta,il flash abbaglia e così fermano il tempo anche se solo per un istante.E se queste immagini potranno mai avere un significato per le generazioni future sarà questo: Io c'ero, sono esistito, sono stato giovane, sono stato felice e qualcuno a questo mondo mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia. (Sy Parrish)
  • Le foto di famiglia ritraggono volti sorridenti: nascite, matrimoni, vacanze, feste di compleanno dei bambini. Si scattano fotografie nei momenti felici della propria vita, chiunque sfoglia un album fotografico ne concluderebbe che abbiamo vissuto un' esistenza felice e serena senza tragedie, nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare. (Sy Parrish)
  • Le istantanee sono i piccoli esorcismi contro il passare del tempo. (Sy Parrish) 
Leggi tutto...

giovedì 16 giugno 2011

Cube - Il cubo


Mio voto:

7

Titolo Originale: Cube
 Nazione: CANADA
 Anno: 1997
Genere: Fantascienza,Horror,Thriller
Durata: 90'
Regia: Vincenzo Natali
Cast: Nicole de Boer, Nicky Guadagni, David Hewlett, Andrew Miller, Julian Richings, Wayne Robson, Maurice Dean Wint
Produzione e distribuzione: Trimark Pictures - UIP
Uscito nelle sale: 28 maggio 1999
Trama: Sei persone, totalmente estranee tra loro, si svegliano un giorno dentro una strana stanza cubica. Dovranno utilizzare tutta la loro intelligenza e bravura per poter sfuggire alle insidie che si celano nel cubo e poter uscire.
Trailer:



Commenti: Film originale, claustrofobico, angosciante che mantiene un buon livello di suspense per tutto il film senza mai annoiare.
Tutti i personaggi coinvolti avevano degli scheletri nell'armadio comunque troppo poco approfonditi.
Cube - Il cubo è il film ispiratore del più congeniale e maturo Saw.
Una pellicola girata con un budget ridottissimo(costato solo 350.000 dollari), con l'utilizzo di una sola stanza, con attori poco famosi, nato da un'idea semplice ma allo stesso tempo geniale.
Anche se con qualche difetto rimane un film assolutamente interessante.


Frasi del film: 
  •  Io e te siamo il sistema, io disegno la scatola e tu ci stai dentro! (David Worth, l'architetto)
  • La ragione per cui siamo qui ci sfugge totalmente. (David Worth, l'architetto)
  • Un'ora dura quanto dico io! (Quentin)
  • David Worth: Non ho nulla per cui vivere la fuori.
    Leaven: Cosa c'è la fuori?
    David Worth: La sconfinata stupidità umana.
    Leaven: Ci si può convivere.
Leggi tutto...

mercoledì 15 giugno 2011

Beppe Grillo is Back


Mio voto:

8

Titolo Originale: Beppe Grillo is Back
 Nazione: ITALIA
 Anno: 2011
Genere: Spettacolo Teatrale
Durata: 132'
Regia: Beppe Grillo
Cast: Beppe Grillo
Trama: 'Grillo is back' è lo spettacolo più visto in Italia nel 2011 di cui nessuno ha parlato, raccontato in un libro e in un dvd. Un concentrato di satira corrosiva che con l'aiuto della magia bianca descrive il nostro Paese come è realmente e ci trascina nel futuro.
Attenzione! Il solo vedere lo spettacolo potrebbe causare un'ipotesi di reato, guardatelo di nascosto con pochi amici fidati.
Trailer:



Commenti: 
Beppe Grillo ritorna protagonista con uno spettacolo pungente caratterizzato dal suo inconfondibile stile, "Is back".
Lo show tratterà tutti i temi cari a Grillo, dalla cronaca alla politica, dalla ecologia fino all'economia, temi trattati attraverso un linguaggio forte, diretto , divertentissimo e coinvolgente, argomenti che l'artista riporta ogni giorno anche sul suo conosciuto e visitatissimo blog. Attesissimo dal pubblico italiano, Grillo riuscirà anche stavolta, grazie alla sua verve inconfondibile, a trasmettere le sue idee e i suoi pensieri su questo strano mondo moderno.


LINK MEGAVIDEO(STREAMING)





Frasi:
  • Se in un mese non prendo denunce, i miei avvocati mi chiamano per dirmi: 'Grillo che cazzo stai facendo? (Beppe Grillo)
  •  
  •  L'intelligenza e le idee, è questo il nostro futuro! (Beppe Grillo)
Leggi tutto...

martedì 14 giugno 2011

Batti Quorum - Missione riuscita


Referendum 2011 Vince il SI. L’affluenza vola al 55% per tutti e quattro i quesiti (due sull’acqua, uno sul nucleare e uno sul legittimo impedimento). Non accadeva dal 1991 che un referendum, accompagnato da una valanga di sì, ottenesse il quorum. Prima delle quattro schede su acqua (due), nucleare e legittimo impedimento, infatti, i referendum erano andati a vuoto per ben sei volte, e bisogna risalire all’11 giugno del 1995 per ritrovare una consultazione altrettanto partecipata. In quell’occasione si votava su dodici quesiti, i tre sulle tv, ultimo e fallimentare tentativo concreto di una parte dell’elettorato e di una parte del centrosinistra di mettere dei limiti alla potenza comunicativa ed economica di Silvio Berlusconi, ma anche per cambiare norme su commercio, rappresentanze sindacali, legge elettorale per le comunali, mafia. Il quorum si attestò fra il 57 e il 58%, il risultato fu articolato, sette no e cinque sì, ma forse proprio quell’ubriacatura di troppi quesiti a rendere gli elettori un po’ allergici allo strumento referendario.


Come mostra il sito del Ministero dell'interno e come possiamo notare dal grafico,i SI sono nettamente maggiori,il popolo italiano ha risposto, una grande vittoria, dovuta sopratutto al WEB.
Infatti per la prima volta da quando è nata, la televisione è stata nettamente battuta da un altro media. E il vincitore si chiama internet. Web che incitava al passaparola, a darsi da fare, ad informare: l'opposto del grande schermo che sembra abbia voluto snobbare il referendum.

Questa volta hanno vinto gli italiani, che questa sia la partenza di un nuovo stato? Che questo sia un cambiamento culturale del popolo? La partecipazione è sempre importante, riprendiamoci uno stato che ci spetta di diritto e cerchiamo di fare al meglio per il nostro futuro, anche con qualche sacrificio e non a calpestare tutto e tutti per diventare un principe dell'economia del presente.Bisogna pensare al presente senza però tralasciare il futuro, in passato è successo quello che è successo, adesso riprendiamoci il nostro "futuro".



Vi lascio con un simpatico video riguardante il leggittimo impedimento alla fine del referendum, che vi farà fare qualche risata:
Leggi tutto...

venerdì 10 giugno 2011

Referendum 2011


Referendum del 12/13 giugno 2011 
Come scritto anche sul sito ufficiale del Referendum 2011 e sui vari blog(come terre-inesplorate)dove per fortuna l'informazione di questo tipo si trova sempre:
  

Siamo entrati nel periodo di votazioni e visto che il popolo viene chiamato alle urne per esprimere il proprio pensiero su tematiche alquanto importanti...
mi corre l’obbligo di ricordare i quesiti in questione...

  Referendum 1 – SCHEDA DI COLORE ROSSO

Sulla gestione del servizio idrico pubblica o privata.
Vota SI per la gestione pubblica.



Referendum 2 – SCHEDA DI COLORE GIALLO

Sulla possibilità che ha il gestore del servizio idrico di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, ovvero aumentare la bolletta se lo ritiene necessario.
Vota SI per impedire l'aumento.



Referendum 3 – SCHEDA DI COLORE GRIGIO

Sulla costruzione di centrali nucleari nel territorio italiano.
Vota SI per impedire la costruzione.



Referendum 4 – SCHEDA DI COLORE VERDE CHIARO

Sulla possibilità del Presidente del Consiglio ed i Ministri di rinunciare a presentarsi in aula di tribunale, invocando il legittimo impedimento.
Vota SI per togliere questa possibilità.



Per la validità di ogni quesito del Referendum è necessario il raggiungimento del quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto.

Se il quorum non viene raggiunto, le cose non cambieranno.

Andiamo tutti a votare!!!


Sapevi che dal '97 al 2009 sono stati proposti ben 24 quesiti referendari e nessuno di questi ha raggiunto il quorum? Non credi sia ora di far sentire la tua voce su argomenti molto importanti come quello dell'energia nucleare, della privatizzazione dell'acqua e del legittimo impedimento?
Leggi tutto...

Una notte da leoni 2


Mio voto:

6

Titolo Originale: The Hangover Part II
 Nazione: USA
 Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: Todd Phillips
Sito Ufficiale: http://hangoverpart2.warnerbros.com/     (sito ufficiale)
                    http://wwws.warnerbros.it/thehangover2 (sito italiano)
Cast: Liam Neeson, Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Jamie Chung, Ed Helms, Justin Bartha, Juliette Lewis, Todd Phillips, Mike Tyson
Produzione e distribuzione: Green Hat Films, Legendary Pictures, Living Films - Warner Bros
Uscito nelle sale: 25 Maggio 2011
Trama: Phil, Stu, Alan e Doug decidono di fare un viaggio nell'esotica Tailandia per festeggiare il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu non ha intenzione di ripetere l'esperienza e ha deciso di optare per un tranquillo brunch pre-matrimonio. Le cose, però, non andranno come previsto. Ciò che accade a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma ciò che accade a Bangkok è inimmaginabile.
Trailer:



Commenti: I leoni sono tornati, si ma in versione poco originale! Una trama ripetitiva, quasi la fotocopia del primo capitolo.Nonostante il fote incasso del film: 118 i milioni di dollari incassati dalla commedia della Warner in 96 ore, non riesce a divertire come il primo.
I punti comici e strappa risate non mancano comunque e probabilmente questo seguito regge sul riuscirti a farti ricordare quanto era stato bello il primo,riuscendo a fartelo rivivere.
Ottimo il trio protagonista che anche stavolta danno un'ottima prova.
Insomma in finale è un film un pò forzato quasi privo di novità esaltanti, ad effetto dejà-vu, dove tutto sa di già visto e sentito, ma nonostante tutto riesce comunque a divertire.


Frasi del film: 
  • Stu: Ho il seme della follia dentro di me!
    Alan: É vero, ha del seme dentro di sé.
  • Io conosco Stu meglio di tu, tu tu e tu... Io conosco Stu meglio di tutti TU. (Alan)
  • Una notte da paula flocetti. (Chao)
  • Alan: Una volta ho visto un orso polare albino!
    Stu: Ma gli orsi polari sono bianchi
    Alan: Era nero.
    Stu: Allora era un orso bruno.
    Alan: Forse…
  • Ehi, Phill ! Guarda cos'ha disegnato sul casco… una banana! Un casco di banane. (Alan
Leggi tutto...

giovedì 9 giugno 2011

Pro Evolution Soccer 2012

Vediamo insieme alcune indiscrezioni di uno dei giochi più attesi dell'anno,probabilmente il miglior simulatore calcistico in circolazione.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di riprodurre su console, nel modo più fedele possibile, la stessa identica esperienza che i tifosi di calcio vivono quando assistono a una vera partita di calcio di altissimo livello sugli spalti di uno stadio o in salotto davanti alla TV” ha affermato Shingo “Seabass” Takatsuka, Creative Producer di Pro Evolution Soccer. “Stiamo lavorando a stretto contatto con gli appassionati di calcio di tutto il mondo per rendere ancora più realistica l’esperienza di gioco di PES. Questo è il concetto chiave sulla base del quale stiamo sviluppando PES 2012, è nostro desiderio introdurre sul mercato la migliore simulazione calcistica di sempre su console”

Seabass e il suo team di sviluppo di PES 2012 si sono concentrati ulteriormente sugli aspetti relativi al gioco di squadra, lavorando per portare all’interno di un videogioco la vera essenza del calcio di alto livello. L’intelligenza artificiale è stata pesantemente migliorata per fornire un’esperienza di gioco che ricrea le stesse identiche emozioni che si possono provare quando si gioca in una vera squadra di calcio.

Nuovi elementi, introdotti all’interno del motore AI, faranno in modo che i compagni di squadra si muovano ancora più autonomamente sul campo e offrano supporto al portatore di palla nelle situazioni uno-contro-uno. I giocatori sul campo eseguiranno delle finte per attrarre a se i difensori della squadra avversaria, ciò darà la possibilità di avere più opzioni a disposizione del portatore di palla muovere la palla per avvicinarsi alla porta avversaria o per creare occasioni da rete. Le squadre saranno più coese, reagiranno in tempo reale ai movimenti dei giocatori in possesso della palla, cercando di costringerli all’errore.

La fisicità tipica del calcio ai massimi livelli sarà correttamente integrata nel gioco e PES 2012 estenderà il sistema di contrasti del suo predecessore. I difensori si affideranno alla loro forza e alla loro statura per pressare i portatori di palla della squadra avversaria. Un più accurato sistema di collisioni vedrà i giocatori cadere per terra in maniera diversa a seconda del modo in cui verranno contrastati e rialzarsi dopo uno scontro, cercando di riprendere il controllo della palla.

Il risultato è un gioco che, ora più che mai, riproduce appieno le caratteristiche dei più grandi giocatori del mondo, ma senza sacrificare l'equilibrio e permettendo ai singoli giocatori di muoversi con disinvoltura durante il gioco. Supportato da un animazione fortemente migliorata, tecniche di illuminazione più dettagliate, una più ampia varietà di stili di gioco, il miglioramento nelle situazioni di palle inattive, un maggior numero di tattiche e una nuova funzionalità di passaggi personalizzabile, PES 2012 incarna perfettamente l'essenza del calcio di altissimo livello.

Il titolo è atteso per le seguenti piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PC, Nintendo Wii, PSP e PlayStation 2. Nessun taglio quindi per la Playstation 2 che avrà anche quest'anno il suo PES.
La data ufficiale di uscita del gioco deve ancora essere svelata dal team, ma si preannuncia l'uscita verso Settembre 2011.
Riuscirà quest'anno a battere la forte competizione di FIFA???


Vi lascio con il Video Annuncio di 7 Minuti completamente in Italiano dove Seabass (produttore creativo della serie) presenterà tantissime novità di Pro Evolution Soccer 2012




Eccovi qualche immagine:

Leggi tutto...