martedì 30 novembre 2010

Reunion System Of A Down


In questo momento sono a dir poco eccitato dalla notizia incredibile,forse perchè aspettavo da molto questo momento e finalmente è arrivato,i System Of A Down torneranno ufficialmente insieme,almeno per un lungo tour,poi si vedrà.
La notizia si era già diffusa a inizio 2010 a causa di un ambiguo messaggio lasciato sui social network dal bassista Shavo Odadjian, ma subito era stata smentita. Arriva però ora, a dodici mesi di distanza, la conferma ufficiale: i System Of A Down, dopo anni di carriera solista dei singoli componenti del gruppo,che dura dal 2006(dopo i loro ultimi 2 album Mezmerize e Hypnotize del 2005), sono pronti a tornare insieme con un tour mondiale che toccherà anche l’Italia. La band sarà a capo di due tra i più importanti Festival musicali europei, il Rock Am Ring ed il Metaltown Festival, dedicato alla musica hard rock ed heavy metal. Da qui proesguiranno le date in giro per l’Europa, fino ad approdare a Milano il prossimo 2 giugno, all’Arena Fiera di Rho. Un’occasione unica per riascoltare dal vivo la band esplosiva in grado di coniugare energia e tecnica, come nel brano che li consacrò al successo “Toxicity”.

  • Questo il comunicato ufficiale dei SOAD: ''Ciao a tutti,Siamo entusiasti di annunciare che i System suoneranno per qualche data insieme nel 2011. Vogliamo anche ringraziarvi per la vostra fedeltà e sostegno, non solo ai System Of A Down, ma anche a tutti i nostri progetti solisti. Non abbiamo nulla di preciso in programma - vogliamo semplicemente suonare di nuovo insieme come band e per voi, i nostri incredibili fans. Non vediamo l’ora di rivedervi!
    Per un elenco delle date dei tour e le informazioni sulla vendita dei biglietti, andare alla sezione NEWS su systemofadown.com
    Pace,
    System Of A Down ''


  • Infatti se ci dirigiamo nel loro sito possiamo notare questo comunicato: "Hello All,We are excited to announce that System will be playing some dates together in 2011.We also want to thank you for your loyalty and support, not only to System Of A Down, but to all of our solo efforts as well. We have no master plan of sorts - we are playing these shows simply because we want to play together again as a band and for you, our amazing fans. We look forward to seeing all of you!For a list of tour dates, and on-sale information, go to the NEWS section at systemofadown.com
    Peace,
    System Of A Down"

Queste le date ufficiali che inizieranno proprio dall'Italia,a Milano,nel giugno 2011:
02/06/11 - Italy, Milan, Milan Fiera Arena
04/06/11 - Germany, Nurnberg, Rock im Park
05/06/11 - Germany, Nurburgring, Rock am Ring
06/06/11 - France, Paris, Omnisports de Bercy
09/06/11 - Switzerland, Interlaken, Greenfield Festival
11/06/11 - UK, Castle Donington, Download Festival
13/06/11 - Austria, Nickelsdorf, Novarock
15/06/11 - Germany, Berlin, Wuhlheide
17/06/11 - Sweden, Gothenburg, Metaltown Festival
19/06/11 - Finland, Seinajoki, Provinssirock




Vi propongo un video del Download Festival 2011 che si terrà dal 10 al 12 giugno nella location storica di Castle Donington, UK.

0 commenti:

Posta un commento