domenica 21 novembre 2010

Ogni maledetta domenica



Mio voto:

7.5

Titolo Originale: Any given sunday
 Nazione: USA
 Anno: 1999
Genere: Drammatico,Sportivo
Durata: 150'
Regia: Oliver Stone
Sito Ufficiale: -
Cast: Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, Jamie Foxx, James Woods, Matthew Modine, Charlton Heston, Ann-Margret, Elizabeth Berkley, Aaron Eckhart, Andrew Bryniarski, Lawrence Taylor, Oliver Stone.
Produzione e distribuzione: Oliver Stone-Warner Bros
Uscito nelle sale: 07 Aprile 2000
Trama: L'allenatore dei Miami Sharks Tony D'Amato è in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi è in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.
Trailer:




Commenti: Il film inizia con una frase memorabile di Vince Lombardi: "Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di tutto quello che gli sta più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia. Vittorioso".
Il regista Oliver Stone ci propone un film di 2 ore e 30 minuti di adrenalina fatta di sport,aggressività e spettacolo.Una pellicola fatta di scene abbastanza cruente,violente e di grande impatto visivo come la scena dello scontro in campo in cui un giocatore perde il proprio occhio a causa del durissimo scontro.Un cast di prim'ordine con colonne sonore azzeccate e con dialoghi abbastanza curati dedicato all'ambientazione estremamente affascinante del football americano professionista.
L'inizio del film procede abbastanza lentamente e solo dalla metà in su inzia a entusiasmare fino ad arrivare a un finale ammaliante e prodigioso.
Nel complesso un film da vedere,soprattutto se amate lo sport,godetevelo!
"Ogni maledetta domenica si vince o si perde. Ma bisogna vedere se si vince o si perde da uomini." Tony d'Amato (Al Pacino).



Vi lascio con uno dei monologhi più belli del film di Tony d'Amato (Al Pacino) che con il suo discorso riesce a dare una grande grinta ai propri giocatori:

0 commenti:

Posta un commento