mercoledì 10 novembre 2010

Fuori Controllo


Mio voto:

7

Titolo Originale: Edge of darkness
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata: 117'
Regia: Martin Campbell
Cast: Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, David Aaron Baker, Jay O. Sanders, Denis O'Hare, Damian Young, Caterina Scorsone, Frank Grillo, Wayne Duvall
Produzione e distribuzione: GK Films, BBC Films, Icon Productions - 01 Distribuzione
Uscito nelle sale: 19 Marzo 2010
Trama: Thomas Craven (Mel Gibson) è un veterano detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston e un padre single. Quando la sua unica figlia, la ventiquattrenne Emma (Bojana Novakovic), viene uccisa sulla porta di casa, tutti presumono che il vero bersaglio fosse lui. Ma presto l'uomo inizia ad avere dei sospetti e si imbarca in una rischiosa missione per scoprire la doppia vita della figlia che ne ha provocato l'omicidio. L'indagine lo porta in un mondo pericoloso fatto di spionaggio industriale, collusioni governative e omicidi, e inevitabilmente la sua strada si incrocia con quella di Darius Jedburgh (Ray Winstone), inviato per eliminare delle prove. La ricerca solitaria di Craven per comprendere la morte della figlia si trasforma in un'odissea, fatta di scoperte emotive e redenzione.
Trailer:




Commenti: Un thriller molto gradevole e un Gibson ritrovato nella parte del poliziotto.
Pensare che la giustizia svolga "sempre" il suo corso è un utopia che in questo film non trova riscontro.Stavolta non è il solito film dove un singolo vendicatore riesce a spaccare tutto e farsi giustizia ma c'è sotto uno scenario ben più reale e credibile con gente che per denaro è disposta a tutto.
Il film presenta anche difetti come dialoghi non sempre appropriati e inquadrature superflue ma nel complesso rimane un film piacevole e abbastanza coinvolgente da guardare in relax.

0 commenti:

Posta un commento