mercoledì 2 febbraio 2011

Parto col folle



Mio voto:

7

Titolo Originale: Due date
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Todd Phillips
Sito Ufficiale: http://duedatemovie.warnerbros.com/  (sito ufficiale)
                                                      www.partocolfolle.it                           (sito italiano)
Cast: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Juliette Lewis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx, Danny McBride, Alan Arkin, Matt Walsh, James Martin Kelly, Rhoda Griffis, Mimi Kennedy, Emily Wagner, Sharon Morris, Reagan Michelle
Produzione e distribuzione: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, Green Hat Films
Uscito nelle sale: 28 Gennaio 2011
Trama: Peter Highman (Robert Downey Jr.) diventerà padre per la prima volta. La moglie, infatti, sta per mettere al mondo il loro primo figlio e Peter ha cinque giorni per raggiungerla prima del grande evento. Quando sta per prendere il volo per Atlanta, che dovrebbe riportarlo a casa, conosce l'aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), che riesce a convincere Peter a compiere il viaggio in auto insieme a lui. Questo si trasformerà in una vera e propria avventura "on the road" attraverso il paese che porterà alla distruzione di diverse auto, numerose amicizie e soprattutto all'esaurimento della pazienza di Peter.
Trailer:




Commenti: Una commedia "on the road" niente male, abbastanza divertente,accompagnata da qualche nota di malinconia, grazie soprattutto alla presenza dei due protagonisti Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis che collezionano una buona recitazione.
La trama non è il massimo ma non mancano colpi di scena e gag imprevedibili ed esilaranti e cosa più importante riesce a non annoiare.
Buona anche la sceneggiatura.
Insomma un film senza troppe pretese adatto per passare un'oretta e mezza in totale relax con il sorriso sulle labbra.


Frasi del film:

  • Papà eri come un padre per me e io non so come farò senza di te,ma io so che tu mi proteggerai da lassù,sarai fiero di me papà,ok?te lo prometto,ti voglio bene,saluta mamma. (Ethan)
  • Disprezzo la tua persona a livello molecolare! (Robert Downey Jr.)
  • Poliziotto: Come mai avete gli occhi lucidi?
    Ethan: Perché ho un glaucoma!
    Poliziotto: Ah sì? E il cane? Anche lui ha il glaucoma?!  
  • Peter: Hai le Ceneri di tuo Padre in un Barattolo per il Caffè?!
    Ethan: è sottovuoto!
    Peter: Ethan, Tu hai aperto il barattolo per togliere il caffè, ci hai messo le Ceneri di tuo padre e poi l'hai Richiuso, ora il Barattolo non è più Sottovuoto.
    Ethan: Lo dici Tu!

0 commenti:

Posta un commento