giovedì 16 giugno 2011

Cube - Il cubo


Mio voto:

7

Titolo Originale: Cube
 Nazione: CANADA
 Anno: 1997
Genere: Fantascienza,Horror,Thriller
Durata: 90'
Regia: Vincenzo Natali
Cast: Nicole de Boer, Nicky Guadagni, David Hewlett, Andrew Miller, Julian Richings, Wayne Robson, Maurice Dean Wint
Produzione e distribuzione: Trimark Pictures - UIP
Uscito nelle sale: 28 maggio 1999
Trama: Sei persone, totalmente estranee tra loro, si svegliano un giorno dentro una strana stanza cubica. Dovranno utilizzare tutta la loro intelligenza e bravura per poter sfuggire alle insidie che si celano nel cubo e poter uscire.
Trailer:



Commenti: Film originale, claustrofobico, angosciante che mantiene un buon livello di suspense per tutto il film senza mai annoiare.
Tutti i personaggi coinvolti avevano degli scheletri nell'armadio comunque troppo poco approfonditi.
Cube - Il cubo è il film ispiratore del più congeniale e maturo Saw.
Una pellicola girata con un budget ridottissimo(costato solo 350.000 dollari), con l'utilizzo di una sola stanza, con attori poco famosi, nato da un'idea semplice ma allo stesso tempo geniale.
Anche se con qualche difetto rimane un film assolutamente interessante.


Frasi del film: 
  •  Io e te siamo il sistema, io disegno la scatola e tu ci stai dentro! (David Worth, l'architetto)
  • La ragione per cui siamo qui ci sfugge totalmente. (David Worth, l'architetto)
  • Un'ora dura quanto dico io! (Quentin)
  • David Worth: Non ho nulla per cui vivere la fuori.
    Leaven: Cosa c'è la fuori?
    David Worth: La sconfinata stupidità umana.
    Leaven: Ci si può convivere.

0 commenti:

Posta un commento